Salumi tipici abruzzesi Abruzzo

Immagina la ricchezza e la varietà dei salumi tipici abruzzesi: taglieri che alla sola vista sapranno farti venire l’acquolina in bocca e, al momento dell’assaggio, avvolgeranno tutti i tuoi sensi in un’esperienza davvero unica. Le peculiarità della tradizione gastronomica abruzzese, infatti, prevedono che all’interno dei salumi vengano utilizzati ingredienti di questo territorio. Ecco perché noi di Ventricine Racciatti scegliamo di utilizzarli spesso anche in maniera innovativa per proporre dei prodotti da un lato fedeli alla tradizione, eppure al contempo completamente al passo con un mercato sempre più esigente che ricerca autenticità e carattere locale.

salumi tipici abruzzesi abruzzo

Un’ampia selezione che rappresenta il territorio

I salumi tipici che proponiamo sono quelli che raccontano in particolare tutta la zona che comprende il medio e l’alto territorio attorno a Vasto. Essi includono dunque la ventricina e la ventricinella, nostra specialità della casa e prodotto di punta. Inoltre, da noi troverai dell’ottimo capocollo, la saporita salsiccia mista di carne e fegato, nonché tagli più tradizionali quali il lonzino e la pancetta.

Scegli i tuoi salumi tipici abruzzesi e porta l’Abruzzo a casa tua

Consulta la nostra vasta selezione di prodotti tipici nella sezione dedicata del sito: qui potrai scoprire tutto quel che desideri sapere sulla scelta dei tagli di carne, i metodi di lavorazione e molto altro. Se poi sarai interessato ad ordinare dei salumi abruzzesi, contattaci per organizzare una spedizione e gustare tutto il meglio dell’Abruzzo direttamente a casa tua.