salsicce artigianali abruzzo

Un posto magico dove le carni suine diventano salsicce artigianali d’Abruzzo dalla bontà indescrivibile. Nel locali del salumificio Ventricine Racciati gli antichi profumi della tradizione abruzzese conducono il palato in un viaggio di gusto da leccarsi i baffi.
Ricette antiche, lavorazione ed essiccazione eseguite secondo i dettami della tradizione contadina sono i primi elementi che fanno emergere questi insaccati di qualità elevata.

salsicce artigianali abruzzo

Alla scoperta delle salsicce artigianali d’Abruzzo

Non solo Ventricina, ogni proposta del salumificio Ventricine Racciati è una piacevole scoperta: dalla schiacciata al vino cotto alla ventricinella dolce e semipiccante, da questa alla salsiccia di fegato, al lonzino, alla salsiccia stagionata dolce e piccante, al capocollo, al culatello, alla pancetta tesa dolce e al guanciale, ogni insaccato è in grado di soddisfare il palato più esigente.

Annoverate tra le eccellenze d’Abruzzo, le salsicce artigianali proposte dal salumificio sono prodotti di primissima qualità, lavorati seguendo dettami della tradizione. Ogni salsiccia è il frutto di carni di maiale attentamente selezionate.

Salsiccia stagionata dolce o piccante Salsiccia di fegato

La salsiccia stagionata è un insaccato di grana media dalla sapidità intrigante. Peperone dolce o piccante, sale, pepe e finocchietto selvatico danno alla salsiccia un gusto inconfondibile.

Carne di maiale, polmone, fegato, lingua e cuore sono gli ingredienti della famosa salsiccia di fegato abruzzese. Un salume sapido e aromatico, arricchito da un trito di peperone piccante e dolce, dal finocchietto selvatico, dall’aglio, dal pepe e dalla scorza d’arancia.

Sapori imperdibili e tutti da provare, salumi di qualità che vale la pena di acquistare per scoprire che cosa è il piacere della buona tavola.